SOLUZIONI E SERVIZI
Validazione e Storicizzazione
Grazie al processo di validazione ed storicizzazione in blockchain, qualsiasi azienda può creare e consegnare digitalmente al cliente la “garanzia di autenticità” del proprio prodotto venduto. Questa “prova di acquisto” si rivela particolarmente utile per:
  • Dimostrare all’acquirente l’effettiva autenticità del prodotto acquistato
  • Consentire al possessore di poterlo a sua volta rivendere in un futuro dimostrando di esserne effettivamente il titolare
  • Tenere traccia di tutti i passaggi di proprietà  del prodotto
Questa soluzione è ideale per prodotti di valore quali diamanti, orologi, vestiti, accessori, opere d’arte, mobili di pregio e qualsiasi altro prodotto per cui la “garanzia di autenticità” rappresenta un valore per l’acquirente.
DAID

DAID è il nostro sistema proprietario, grazie al quale ogni utente può certificare la proprietà di un bene o un oggetto in maniera economica, sicura e immutabile. La proprietà può essere trasferita ad un acquirente siglando un contratto presente in blockchain chiamato “smart contract”.

Ogni trasferimento è registrato in blockchain ed entra a far parte della storia dei trasferimenti dell’oggetto grazie agli “smart contract” (contratti intelligenti). Questi ultimi sono in grado di gestire automaticamente le transazioni tra due parti, secondo le regole prestabilite all’interno degli stessi trasferendo quindi il token dal venditore all’acquirente.

SMART CONTRACT

Compiliamo e gestiamo smart contract.

Gli smart contract, sono contratti digitali creati per scambiare, azioni,denaro, proprietà e altro ancora, in modo sicuro, trasparente e senza intermediari. L’esecuzione degli smart contract è automatizzata al verificarsi delle condizioni indicate.

TOKEN & NFT

In informatica il termine token è usato in due contesti, il primo per la tokenizzazione di una stringa di testo cioè la suddivisione di una frase nelle sue parole (token) componenti.

Il secondo per un token di accesso, cioè un meccanismo usabile una sola volta (consumabile) per accedere ad un risorsa informatica.

NFT è l’acronimo di non fungible token

Un gettone non replicabile non copiabile, unico che non può essere sostituito con un altro.

Un NFT ha un contenuto digitale che rappresenta asset reali come opere d’arte, musica, giochi e collezioni di qualsiasi tipo.

TOKEN ECONOMY

Progettiamo e realizziamo sistemi in blockchain per la gestione della Token economy che rappresenta un sottoinsieme dell’economia esistente in grado di gestire le più svariate tipologie di relazioni senza la necessità di intermediari.

Di fatto grazie alla tokenizzazione si generano dei “gettoni digitali” che conferiscono ad un soggetto il diritto di proprietà sulle informazioni registrate in blockchain.

Questo nuovo approccio è chiamato Web3.0 e sfrutta la tokenizzazione mediante blockchain creando innumerevoli nuove opportunità di business. 

Realta Viturale "Metaverso"
Progettiamo e realizziamo sistemi e modelli 3D in realtà virtuale ed NFT per piattaforme decentralizzate e centralizzate.
 
Il termine Metaverso nasce nel mondo cyberpunk nel 1992  è un’ipotetica iterazione di Internet ed è un unico mondo virtuale universale e immersivo
 
Oggi non esiste un vero ed unico Metaverso, ma diversi “mondi” di  realtà virtuale ancora non connessi tra di loro.
 
Nelle attuali LAND di realtà virtuale decentralizzati vengono utilizzati NFTs per la gestione della proprietà e passaggio di oggetti e  beni.